Qualche cenno sull'argomento:

UNA NOTTE DA RAPACI – sabato 28 agosto 2021 – ore 20.30

Sabato 28 agosto 2021, alle ore 20.30, presso il Parco del Castello del Roccolo di Busca sarà possibile vivere un’esperienza unica dedicata all’affascinante e misterioso mondo dei predatori dei cieli notturni.

Si andrà alla scoperta di questi bellissimi rapaci che, muovendosi silenziosamente, possono però riempire il cielo con canti suggestivi e del tutto particolari, letti in passato come presagio di disgrazie e sventura.

Accompagnati da una guida naturalistica ci immergeremo nella vita notturna del  bosco centenario  del castello neogotico, sarà l’occasione ideale per “assaporare” ogni passo, tra canti e  richiami dei rapaci (aiutati dalla tecnica del playback), improvvisi silenzi e rumori di animali selvatici nel sottobosco.

A seguire avremo la possibilità di essere a tu per tu con alcuni rapaci autoctoni ed esotici, come il barbagianni, l’assiolo, l’allocco, il gufo,  per conoscerne abitudini e curiosità.

Si richiede di indossare scarpe da trekking e portare con sé torcia elettrica e acqua.

L’esperienza non è adatta a bambini di età inferiore ai 9 anni, non è consentito portare i cani per non disturbare gli animali selvatici. In caso di pioggia l’evento verrà annullato.

Per vivere questa esperienza in notturna, i posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione al 3339875841 o info@castellodelroccolo.it.

Tariffa intera € 10 – tariffa ridotta tra i 9 e i 15 anni € 6.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI

Iniziativa organizzata dall’Associazione Castello del Roccolo, in collaborazione con l’accompagnatore naturalistico Marco Sarale e l’Associazione Sauropsida Kazakistan Dreaming.